mercoledì 23 maggio 2012

I Partner del progetto



   Con la Sua tecnologia e tradizione enologica, Tebaldi srl si inserisce all'interno del mondo enologico come una realtà ampiamente radicata sul territorio: più del 90% delle regioni italiane sono coperte dai ragazzi Tebaldi che ogni giorno propongono prodotti e soluzioni per ogni tipo di vino.

 Ma il punto forte di questa realtà è proprio l'innovazione che con l'utilizzo delle più moderne tecnologie, studiate e ridimensionate per la realtà enologica (o ideate ex novo) consentono la produzione di vini di altissima qualità pronti a supportare il già famosissimo Italian Wine Style nel mondo.

 Progetto estremamente interessante ed innovativo è anche Freewine (no sulphites in paradise) idea interamente Tebaldi, per la realizzazione di vini con basso contenuto di solfiti aggiunti.
 Freewine® è un disciplinare, conseguito tramite un protocollo tecnico non vincolante. Questo disciplinare ha l'obiettivo di apportare consistenti riduzioni della quantità di solfiti aggiunti nei vini prodotti dalle aziende aderenti. Vini che regalano così la pura espressione della combinazione vitigno+territorio.
Il progetto è basato su studi scientifici e si avvale del supporto del Dipartimento di Biotecnologie dell'Università di Verona e dell'Istituto di Biologia e Biotecnologie Agrarie del Centro Nazionale delle Ricerche (CNR) di Pisa.

 L'innovazione nella proposta di soluzioni per il settore enologico può fare capire perché Tebaldi diventa un partner (esterno R&D) importante per E-CO2, permettendo la ricerca delle migliori soluzioni tecnologiche presenti attualmente sul mercato utili al recupero dell'anidride carbonica.
fonti:


Nessun commento:

Posta un commento